Image 2

Azienda

Il prodotto

Il settore stilistico ha un’importanza primaria, e ai disegnatori interni all’azienda si aggiunge il contributo di alcuni fra i migliori stilisti italiani. Da MELLUSO ogni collezione è modellata sulle esigenze della donna moderna e attiva a casa come nella sua professione e dell’uomo dinamico, con modelli di grande gusto e soluzioni stilistiche attualissime che non penalizzano in alcun modo agio e comodità.
Le calzature della linea “collection” e “elegante” sono perfettamente in tendenza nelle forme e nei colori con i fashion trend più all’avanguardia: i tacchi per esempio, pur essendo alti e slanciati, mantengono intatta la comodità e il comfort. La linea “walk”, più sportiva, ha tacchi medio bassi, pratici e supercomodi, per una collezione portabile dalla mattina alla sera. I modelli sono decoltè e mocassini che si distinguono grazie ai dettagli di moda: impunture a contrasto, mascherine sagomate, fibbie particolari, colori ricercati.
Il fiore all’occhiello della collezione “walk” è la linea casual creata espressamente per le più giovani. Di linea moderna ed aggressiva, presenta calzature leggere e confortevoli, con suole sagomate, colori ed accessori di tendenza, perfette sia sui jeans che con gonne e miniabiti.
Qualità, eleganza e comfort ispirano la linea maschile di MELLUSO nei modelli classici come nelle proposte sportive e per il tempo libero. La comodità è assicurata dalla particolare “lavorazione a sacchetto”: la tomaia è cioè unita ad un sottopiede di pelle mediante una cucitura a rovescio in modo da formare un sacchetto interamente in pelle, perciò morbidissimo, montato a mano sulla forma e cucito direttamente alla suola. Questa tecnica conferisce alla calzatura la massima flessibilità.